Uovo nuvola UN RAGGIO DI SOLE ☀️🥚☀️ Una ricetta velocissima !!! Uova cotte in forno, senza grassi, con l’albume montato a neve.
Sono davvero belle, queste nuvole !!!
Se volete, per renderle più saporite potete aggiungere, la pancetta rosolata, dei buonissimi peperoni cotti al forno o delle cipolle saltate in padella .
Quando ho fatto questo uovo nuvola, Sara ha apprezzato tantissimo, sia per l’estetica che per il gusto !!!
E voi cosa aspettate a fare una ricetta fresca di giornata !!! 🐣🥚
Ingredienti :
2 uova medie
erba cipollina fresca tritata
sale q.b.
pepe q.b.
Procedimento :
Separare i tuorli dagli albumi di 2 uova e mettere i tuorli in due ciotoline separate, gli albumi invece in una ciotola unica.
Dopodiché aggiungere agli albumi un pizzico di sale fino e montarli a neve ferma con le fruste elettriche, fino a quando non avrete ottenuto una neve soda e compatta.
Condire gli albumi con un pochino di erba cipollina fresca tritata, mescolare delicatamente con una spatola, effettuando movimenti circolari dal basso verso l’alto per non smontare il composto.
Su una teglia foderata con carta da forno formare 2 mucchietti di albume montato a neve e con un cucchiaio formare una conchetta al centro di ogni nuvoletta di albumi.
Infine mettere a cuocere gli albumi nel forno preriscaldato in modalità statica a 230 °C per circa 3 minuti.
Tirateli fuori e versare in ciascuna conchetta un tuorlo, quindi rimettere in forno le nuvolette e lasciare cuocere per altri 3 minuti.
Sfornare e cospargere con pepe.
Buon appetito !!!
Potrebbe piacerti anche: COFANETTO DI PASTA BRISE’ DI FARINA DI RISO CON ASPARAGI E UOVO facile da preparare !!!
oppure CIPOLLE ROSSE DI TROPEA CARAMELLATE CIPOLLINE IN AGRODOLCE AL PROFUMO DI ARANCIA
- Riso con ananas
- Tomino del pastore
- Risotto alla milanese
- Emozioni di un Campionato Mondiale del Pesto al mortaio
- Uova al tartufo e consigli
- Se vi piacciono le mie ricette, venite a trovarmi sulla mia pagina Facebook (cliccando qui) , su Instagram (cliccando qui), e divertitevi con me in cucina.
- Potete seguirmi anche su YouTube (troverete il mio canale cliccando qui)
- Per tutte le altre ricette visitate il mio blog –> cliccando qui. Basterà sfogliare il menù e troverete tante ricette semplici e sfiziose.
Simonetta